Notifica al Ministero della salute n. 60129

Dieta Menopausa Misto Cucinato

Dieta FASE I
Dieta Menopausa Misto Cucinato

PROTOCOLLO utilizzato da medici che utilizzano KBioN PLUS, tra questi il nostro consulente medico Dott. Giovanni Mariotta.
Se desideri utilizzare questo protocollo chiedi prima al tuo medico Una dieta efficace per fare dimagrire le signore in menopausa grazie alla chetogenesi

Una dieta efficace per fare dimagrire le signore in menopausa grazie alla chetogenesi

OBIETTIVO: perdita di circa il 6% del proprio peso corporeo consumando la sola massa grassa.

DURATA:
 10 giorni 

La dieta chetogenica è un trattamento dimagrante che inizialmente si affida ad una funzione fisiologica denominata chetogenesi naturale, indotta da un particolare regime alimentare, per ottenere in tempi brevi un calo significativo della sola massa grassa

Perchè utile in menopausa:
La chetogenesi inoltre è nota per portare una “scossa” al metabolismo, che porta benefici anche nelle fasi successive al dimagrimento, migliorandone l’efficienza. La dieta dei 10 giorni però, per quanto efficace e ricca di soddisfazioni, non è sufficiente, dobbiamo accertarci che successivamente, il vantaggio raggiunto con il breve ma significativo sacrificio, non si disperda. A tale scopo, successivamente sarà importante seguire un regime controllato ed ordinato, equilibrato ed affidabile che si è individuato nella dieta mediterranea dissociata e che chiamiamo fase II. 

Dieta Menopausa Misto Cucinato

PREMESSA: Questo trattamento, una LIPOLISI ALIMENTARE che sfrutta la potenza della chetogenesi per consumare massa grassa, va intrapreso se si desidera perdere una quantità di peso significativa in tempi brevi e non va protratto oltre i 10 giorni. Si può ripeterlo alternandolo con la dieta FASE II alimentare per almeno 15 giorni se autorizzati dal proprio medico.

Preparazione delle bustine

L'integratore si può disciogliere in uno qualsiasi dei liquidi ammessi per il consumo (elencati nella dieta che trova più in basso, comunque te, caffè, tisana, coca zero), la quantità di liquido all'interno del quale disciogliere le bustine non è rilevante, possono essere 2 dita di un bicchiere, una bottiglietta da mezzo litro (la più utilizzata dai nostri Clienti) o più. Ciò che però è fondamentale, è il consumo quotidiano di 3 litri di liquidi complessivi (comprese bustine ovviamente)

- nella preparazione del KBioN è fondamentale agitare per sciogliere bene il liofilizzato. Utilizzi una bottiglietta dell’acqua minerale a questo scopo.

- volendo si può utilizzare un dolcificante a 0 CARBOIDRATI (tipo la stevia o altro con il valore dei carboidrati pari a zero da verificarsi attraverso la tabella nutrizionale) ………. senza esagerare.

Trattamento chetogenico utilizzando KBion - Versione Menopausa Misto Cucinato

REGIME ALIMENTARE DIETA MENOPAUSA


C
olazione:

  • Caffè (no quello solubile) o Tè o Tisana o Infuso senza zucchero (vedi sotto l'elenco delle bevande ammesse)
  • 1 o più Bustine KBioN (vedi tabella a lato) o Plumcake proteico 

Metà Mattina:

  • 1 o più Bustine KBioN (vedi tabella a lato)

Pranzo :1 o più Bustine KBioN (vedi tabella a lato)

  • Contorno di Verdure (crude o cotte, vedi elenco e quantità al capitolo sotto)

Merenda:

  • 1 o più Bustine KBioN (vedi tabella a lato)

Cena:

  • Carne magra o pesce o altro piatto proteico (vedi elenco di seguito)+ 2 capsule di PROBIOTI
  • Contorno di verdure (crude o cotte, vedi elenco e quantità + condimenti nella pagina seguente)

NB: il trattamento chetogenico richiede l’assoluta assenza di carboidrati dall’alimentazione per poter PERMETTERE L’ATTIVAZIONE E IL MANTENIMENTO DELLA chetogenesi.

Questo non significa che qualsiasi alimento privo di carboidrati sia consentito.

L’elenco delle bevande e degli alimenti riportato di seguito ha richiesto un processo di test da parte nostra e dunque assicura la piena compatibilità con il trattamento. Si tratta di soli 10 giorni dai quali si attende un risultato importante, si attenga strettamente al protocollo e utto andrà per il meglio!

Elenco bevande, alimenti e pietanze ammessi nella dieta

Bevande ammesse:

  • Caffè (normale, decaffeinato o d’orzo, no quello solubile)
  • Tè classico e verde in filtri (no al limone o altri aromi) e tisane al finocchio o altre (accertarsi che siano al naturale senza alcun carboidrato/zucchero. No camomilla, NO BEVANDE SOLUBILI DI ALCUN TIPO)
  • Acqua
  • Coca Cola Zero, light e Sprite Zero (con moderazione – una lattina al dì – in quanto gassate, potrebbero arrecare un fastidioso gonfiore addominale)

Tutte le bevande sono da assumere inderogabilmente senza zucchero o dolcificanti artificiali (sono ammessi dolcificanti a “0” carboidrati reperibili in farmacia da utilizzare comunque con moderazione)

Carne consigliata alla griglia, ai ferri, al vapore o cruda:

  • 150 gr. Pollo, Tacchino, Carne Rossa, Vitello, Carne di Maiale magra.

Pesce consigliato bollito, alla griglia o al vapore:

  • 150 gr. Polpo, Calamari, Seppie, Merluzzo, Nasello, Sogliola, Spigola, Cernia, Alici, Dentice, Sarago, Sgombro, Triglia, Tonno fresco, Platessa, Halibut.

Altri Piatti Proteici alternativi

  • Uova 2 al giorno bollite.
  • 60 gr. di prosciutto cotto magro + 1 uovo
  • 60 gr. di prosciutto cotto magro + 1 yogurt magro
  • 125 gr. di formaggio magro (solo formaggi light).
  • 120 gr di prosciutto cotto magro.

Contorno di verdure crude, bollite, al vapore o grigliate (i due gruppi non vanno sommati, o si sceglie l’uno o l’altro, noi suggeriamo il gruppo dei 200 gr., scegliendo verdure leggere che risultano più voluminose):

  • max 200 gr.: CONSIGLIATE” Asparagi, Funghi, Cavoli e Verze, Cicoria, Spinaci, Insalate, Finocchi, Cetrioli, Melanzane, Bietole, Broccoli, Sedano, Ravanelli, Crescione, Radicchio rosso e verde, Germogli di Soia, Cardi, Peperoni Verdi, Rucola.
  • Solo 100 gr.: Carciofi, Cavoletti Bruxelles, Zucca, Zucchine, Fagiolini, Rape, Peperoni rossi, Peperoni Gialli, Pomodori.

Condimenti:

  • Olio extravergine 2 cucchiai al dì a crudo.
  • Sale in modica quantità e pepe a volontà.
  • Aromi, Spezie, erbe fini a volontà.
  • NON UTILIZZARE LIMONE ED ACETO
PROTOCOLLO utilizzato da medici che utilizzano KBioN PLUS, tra questi il nostro consulente medico Dott. Giovanni Mariotta.
Se desideri utilizzare questo protocollo chiedi prima al tuo medico Una dieta efficace per fare dimagrire le signore in menopausa grazie alla chetogenesi
Shop KBioN

Tabella Trattamento

Il peso è da intendersi prima della dieta.
Le bustine sono da intendersi al giorno.

Clicca sul tuo peso per vedere i pacchetti studiati per te.
Peso Sesso Bustine
50-60kg donna 4
50-60kg uomo 4,5
60-70kg donna 4
60-70kg uomo 5,5
70-80kg donna 4
70-80kg uomo 6,5
80-90kg donna 6
80-90kg uomo 7,5
90-100kg donna 6,5
90-100kg uomo 8
100-110kg donna 7
100-110kg uomo 8
110-120kg donna 8
110-120kg uomo 9
120-130kg donna 9
120-130kg uomo 10
130-140kg donna 10
130-140kg uomo 11
KBioN - Dimagrire con il Diet Coach

*Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente. Altro elemento fondamentale è rappresentato dalla cura con cui viene eseguito il nostro protocollo.

KBioN dimagrire con il Diet Coach

Seguici su Facebook

 
© 2017 KBioN di Pol Sas di Andrea Nesi & C. I P.iva 12506571004