Notifica al Ministero della salute n. 93138

Allungare l'aspettativa di vita di 12/14 anni? Leggi come in 4 mosse

Aderire a 4 semplici fattori di stile di vita sano può avere potenzialmente un forte impatto nella prevenzione delle malattie croniche, del diabete, di infarto, ictus e cancro...

Aderire a quattro semplici fattori di stile di vita sano (che peraltro dovremmo già conoscere tutti) - non fumare, mantenere un peso corporeo adeguato, fare esercizio fisico (secondo età e possibilità organizzative) e seguire una dieta sana (mangiare molta frutta, verdura e cereali integrali e poca carne) - potrebbe potenzialmente avere un forte impatto la prevenzione delle malattie croniche.

Stiamo parlando di quasi l'80% in meno di rischio di malattie croniche e di ridurre il rischio di diabete del 93%, di ridurre il rischio di infarto dell'81%, di dimezzare il rischio di ictus e di ridurre il rischio di cancro del 36%.⁠
I ricercatori hanno stimato che seguire uno stile di vita sano potrebbe aggiungere più anni alla propria vita, anche a partire dai 50 anni di età (come dire che non è mai troppo tardi!!!).
Aumentare l'aspettativa di vita di 12/14 anni
Se, ad esempio, hai 50 anni in questo momento e ti prendi solo cura di te stesso secondo i 4 fattori succitati, invece di vivere solo fino a 79 anni se sei donna e 75½ se sei uomo, potresti godere di un'aspettativa di vita media di 93 anni se sei donna e 87½ se sei uomo.
Sono 14 anni in più per le donne e 12,2 anni per gli uomini!⁠ Niente male!!!⁠

Solo negli Stati Uniti, da dove provengono questi dati, ogni anno si verificano mezzo milione di attacchi di cuore, mezzo milione di ictus, un milione di nuovi casi di diabete e un milione di nuove diagnosi di cancro.
Il potenziale per prevenire le malattie e la morte per malattie croniche è enorme ed è tutto nelle nostre mani.
Approfondimenti e fonti qui: https://nutritionfacts.org/video/how-to-increase-your-life-expectancy-12-to-14-years/
Per quel che concerne il controllo del peso puoi, sotto controllo del tuo medico, prendere in esame una dieta chetogenica, non necessariamente con KBioN per essere chiari e trasparenti come piace a noi!

#KBioNStyle
RIMANI AGGIORNATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

KBioN Plus

Notificato e incluso nel Registro degli integratori alimentari tenuto dal Ministero della Salute al n. 93138, è di libera vendita e utilizzo secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente.
© 2022 KBioN di Andrea Nesi I P.iva: 15084921004 I C.Fisc.: NSENDR65H22H501S I Numero REA: RM – 1566963 I Notifica al Ministero della salute n. 93138