fbpx
Notifica al Ministero della salute n. 93138

Allenamento sportivo, indolenzimenti, opportunità dalla dieta

L'indolenzimento muscolare ad esordio ritardato, che rileviamo il giorno successivo ad un allenamento estenuante, è causato da microlacerazioni muscolari. L'anguria aiuta a contrastare questa infiammazione...

L'indolenzimento muscolare ad esordio ritardato è quello che rileviamo il giorno successivo ad un allenamento particolarmente estenuante e/o quando è al di sopra della nostra media di attività.

Questo indolenzimento è causato da microlacerazioni muscolari che portano all'infiammazione e l'anguria può essere utile per ridurre il dolore ed attenuare l'infiammazione.⁠
⁠Anche le ciliegie possono svolgere un ruolo nel ridurre il dolore muscolare e si pensa che ciò sia dovuto ai loro nutrienti flavonoidi antinfiammatori.

Ma c'è un altro dato interessante; mentre l'assorbimento di questi fitonutrienti ci può aiutare nel disagio post esercizio, l'esercizio a sua volta può agevolare l'assorbimento di questi fitonutrienti. ⁠
Allenamento sportivo, indolenzimenti, opportunità dalla dieta
Più in generale, l'esercizio fisico può modificare l'attività dei batteri buoni nel nostro intestino, che quindi aumenta la biodisponibilità dei nutrienti che consumiamo.⁠ ⁠Guarda il video "Watermelon for Sore Muscle Relief" per saperne di più.

La domanda sorge spontanea: ma voi di KBioN vi occupate di integratori utilizzabili in una dieta chetogenica e ci parlate di alimenti che nulla hanno a che vedere, ed anzi sono proibiti, durante una dieta chetogenica?
È vero, ma dopo 11 anni di attività possiamo dire che non abbiamo mai spinto qualcuno a seguire una dieta chetogenica (e ricordiamo che quando si parla di una qualsiasi dieta è necessario rivolgersi al proprio medico prima di intraprendere o acquistare alcunché). E comunque una dieta chetogenica non è mica uno stile di vita, è, se il medico lo condivide, un breve percorso che deve avere una precisa finalizzazione, per poi tornare ad occuparci di uno stile di vita sano che possa portarci lontano: Alimentazione Mediterranea Old Style & Vita Attiva.

Il Team KBioN
RIMANI AGGIORNATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

KBioN Plus

Notificato e incluso nel Registro degli integratori alimentari tenuto dal Ministero della Salute al n. 93138, è di libera vendita e utilizzo secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente.
© 2022 KBioN di Andrea Nesi I P.iva: 15084921004 I C.Fisc.: NSENDR65H22H501S I Numero REA: RM – 1566963 I Notifica al Ministero della salute n. 93138