Notifica al Ministero della salute n. 93138

Banane e pesticidi oltre la buccia: niente paura, basta scegliere

Pesticidi nelle banane: in 7 su 16 penetrano sotto la buccia.

Pesticidi nelle banane: in 7 su 16 penetrano sotto la buccia
Una volta erano il simbolo della globalizzazione – ante litteram, verrebbe da dire – ma oggi sono solo uno dei tanti frutti che portiamo in tavola a migliaia di chilometri da dove sono stati coltivati e raccolti.
Lunghi viaggi in nave, raccolte dagli alberi acerbe, le banane sono sempre state oggetto di timori e sospetti. Quante sostanze sono nascoste sulla loro buccia e quante, soprattutto, riescono a penetrare nel dolce frutto?

Pesticidi sotto le bucce di banane
Una buccia di banana ha uno spessore di circa 3 millimetri.
Ma quella barriera non è in grado di proteggere la polpa dai pesticidi che eventualmente sono presenti.
Banane e pesticidi oltre la buccia: niente paura, basta scegliere
È quanto ha dimostrato il test della rivista dei consumatori svizzeri K-Tipp. L’uso di sostanze chimiche nella coltivazione delle banane e dopo il raccolto lascia dunque il segno in 7 frutti su 16, secondo l’indagine svizzera.
Continua a leggere su Il Salvagente!
RIMANI AGGIORNATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

KBioN Plus

Notificato e incluso nel Registro degli integratori alimentari tenuto dal Ministero della Salute al n. 93138, è di libera vendita e utilizzo secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente.
© 2022 KBioN di Andrea Nesi I P.iva: 15084921004 I C.Fisc.: NSENDR65H22H501S I Numero REA: RM – 1566963 I Notifica al Ministero della salute n. 93138