Notifica al Ministero della salute n. 93138

4 bevande facili e utili: Tea verde, Tea bianco, Tea oolong, Tisana alla menta

Siamo consapevoli del fatto che un infuso non faccia miracoli, ma di certo può rappresentare un elemento di positività relativamente alle caratteristiche di cui è dotato.

Poche chiacchiere e andiamo al sodo, come piace a noi:

1. Certo un infuso non fa miracoli, ma può rappresentare un elemento di positività relativamente alle caratteristiche di cui è dotato.

2. L'ideale è utilizzare le foglie, acquistabili facilmente a buon prezzo in erboristerie e negozi bio.
Scegliere le foglie consente di riutilizzarle più volte poiché le qualità non si esaurisce con un solo uso. Usale sino a 4 volte. Questa scelta è anche amica dell'ambiente. In alternativa, i classici filtrini usa e getta.

3. Tempo medio di infusione per infuso ottimale: 5 minuti.
4 bevande facili e utili: Tea verde, Tea bianco, Tea oolong, Tisana alla menta
4. NO agli integratori concentrati di principi attivi contenuti negli infusi o addirittura della pianta (compresse di tea verde, ad esempio). A tal proposito segnaliamo un interessante articolo della Fondazione Veronesi, disponibile a questo link

5. Il tea contiene mediamente il 60% in meno della caffeina contenuta nel caffè, quindi quasi la metà.

Gli infusi:
-TEA VERDE - ricco di Catechine, potenti antiossidanti
-OOLONG TEA - contiene polifenoli e caffeina che aiutano a limitare l'accumulo di calorie (la caffeina stimola il metabolismo basale)
-TISANA ALLA MENTA - aiuta nel controllo della fame (va detto in aggiunta che spesso l'organismo confonde sete con fame, bere ci aiuterà comunque!)
-TEA BIANCO - protegge il collagene ed aiuta la tonicità della pelle. Contiene pochissima caffeina, meno di qualsiasi altro tè.

Alcune informazioni sulla caffeina:
-CAFFE' 85 mg (una tazzina).
-COCA-COLA 35-40 mg (una lattina).
-THÉ 28 mg/150 ml (tanto maggiore quanto più lunga è l'infusione).
-CACAO 100 mg/100 g.
-RED BULL 30 mg/100 ml.


NB. Le informazioni riportate su www.kbion.it sono di natura generale e non devono essere considerate come suggerimenti per la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco, non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico, di un biologo nutrizionista o di un dietologo. Non si tratta semplicemente di una dicitura di prassi per essere in regola con la legge, è qualcosa in cui crediamo fermamente. No a scelte avventate, no al fai da te.
RIMANI AGGIORNATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

KBioN Plus

Notificato e incluso nel Registro degli integratori alimentari tenuto dal Ministero della Salute al n. 93138, è di libera vendita e utilizzo secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente.
© 2022 KBioN di Andrea Nesi I P.iva: 15084921004 I C.Fisc.: NSENDR65H22H501S I Numero REA: RM – 1566963 I Notifica al Ministero della salute n. 93138