Notifica al Ministero della salute n. 93138

Würstel di pollo e tacchino: il prezzo non è sempre garanzia di qualità

Attenzione all’etichetta quando ci sono troppi additivi e la mediocre carne viene separata meccanicamente!

Partendo dalla scadente e mediocre carne separata meccanicamente, "corretta" con additivi e conservanti vari, fino alle diverse qualità disponibili nei banchi dei supermercati: riportiamo un accurato articolo del "Fatto Alimentare" con protagonisti i würstel, insaccati tipici di Germania, Austria e Belgio, molto diffusi anche nel nostro Paese.

Ci teniamo a ribadire che qualsiasi tipo di würstel 
va comunque consumato di rado, in funzione della scarsa qualità della carne, ma vi invitiamo comunque a leggere al seguente link questo articolo ben fatto e circostanziato, che infine riporta anche una chiara tabella qualitativo/nutrizionale.

Buona lettura e sempre attenzione alle lusinghe del marketing!
Würstel di pollo e tacchino: il prezzo non è sempre garanzia di qualità
RIMANI AGGIORNATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

KBioN Plus

Notificato e incluso nel Registro degli integratori alimentari tenuto dal Ministero della Salute al n. 93138, è di libera vendita e utilizzo secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente.
© 2022 KBioN di Andrea Nesi I P.iva: 15084921004 I C.Fisc.: NSENDR65H22H501S I Numero REA: RM – 1566963 I Notifica al Ministero della salute n. 93138