Notifica al Ministero della salute n. 93138

Dal Bio-logico, al Bio-illogico. Vai di fretta? Leggi comunque l'etichetta

In questo articolo intendiamo spiegarvi il motivo per cui nella dieta KBioN l'unico affettato consentito sia il prosciutto cotto magro.

Con il termine 'dieta' non si intende solo un regime dimagrante.
Oggi è vitale aver cura del proprio stile alimentare.
Noi crediamo nella dieta mediterranea, ma anche nell'accurata scelta degli alimenti.

Molti prodotti biologici sono reperibili in numerosi grandi supermercati. Prodotti che provengono da Perù, Canada, Portogallo, Olanda, Kirghizistan, Ucraina, Turchia. Ed in alcuni sacchetti multiprodotto troviamo la dicitura UE/NON UE. 

Questo ci pare Bio-illogico. Il Biologico deve perseguire il rispetto dell'ambiente a tutto tondo, o almeno dovrebbe. E far giungere i fagioli borlotti dal Kirghizistan o le lenticchie dalla Turchia o, ancora, l'alloro in foglie dal Portogallo, non ci pare molto sensato.
Dal Bio-logico, al Bio-illogico. Vai di fretta? Leggi comunque l'etichetta
Con grande semplicità, senza complicarci troppo la vita, che sia biologico o convenzionale, noi scegliamo solo prodotto italiano. 
Non è difficile, basta leggere l'etichetta!

Non nuoce ricordare che l'Italia ha il primato mondiale riguardo la sicurezza alimentare (ovviamente la mela marcia non manca neanche da noi, ma si tratta di casi eccezionali) ed anche che acquistando italiano, sopratutto i prodotti che non hanno alcuna ragione di essere prodotti in alte nazioni e/o altri continenti, si aiuta il paese ed il comparto dell'agrolimentare di qualità.
Anche se vai di fretta, leggi sempre l'etichetta!
RIMANI AGGIORNATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

KBioN Plus

Notificato e incluso nel Registro degli integratori alimentari tenuto dal Ministero della Salute al n. 93138, è di libera vendita e utilizzo secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente.
© 2022 KBioN di Andrea Nesi I P.iva: 15084921004 I C.Fisc.: NSENDR65H22H501S I Numero REA: RM – 1566963 I Notifica al Ministero della salute n. 93138