Notifica al Ministero della salute n. 93138

Qualche noce al giorno leva il grasso di torno

Uno studio della Harvard University attesta come il consumo di 85 grammi di frutta secca al giorno contribuisca a perdere un centimetro di grasso al mese.

Sembra uno slogan pubblicitario, ma in realtà è sostenuto da uno studio della Harvard University, che attesta come il consumo di 85 grammi di frutta secca al giorno contribuisca a perdere un centimetro di grasso al mese. 

Questo dato scientifico ha senso se collocato all’interno di un’alimentazione equilibrata, ovviamente!
Gli studiosi hanno rilevato, in particolare, che chi mangiava noci era più propenso e facilitato ad eliminare il grasso.

Attenzione, le noccioline non sono considerabili frutta secca
, bisogna prediligere mandorle, noci, nocciole, pistacchi, ecc., che nella stagione più calda è meglio tenere in frigo in modo da impedire l’irrancidimento dell’olio in essi contenuto.
Qualche noce al giorno leva il grasso di torno
Acquistiamo il frutto con il guscio risparmiando denaro e, nel caso delle mandorle, non acquistiamole già senza pelle. Per toglierla si utilizzano aggressivi processi chimici. Dato il livello di chi ha realizzato lo studio, c’è da dargli credito!
Solo su un punto dissentiamo e proponiamo la nostra modifica: 100 grammi di noci (o altro frutto secco) hanno circa 600 calorie... quindi le 3/4 noci in sostituzione di uno degli spuntini quotidiani andranno benissimo!
RIMANI AGGIORNATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

KBioN Plus

Notificato e incluso nel Registro degli integratori alimentari tenuto dal Ministero della Salute al n. 93138, è di libera vendita e utilizzo secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente.
© 2022 KBioN di Andrea Nesi I P.iva: 15084921004 I C.Fisc.: NSENDR65H22H501S I Numero REA: RM – 1566963 I Notifica al Ministero della salute n. 93138