Notifica al Ministero della salute n. 93138

Prendo peso, mantengo peso, perdo peso

Se avesse senso, si potrebbe dire “le tre facce della stessa medaglia”. Ma il senso è comunque chiaro. Sono situazioni diverse, con diverse motivazioni, talvolta molto personali, che nella vita tutti, più o meno, ci troviamo ad affrontare.

Se avesse senso, si potrebbe dire “le tre facce della stessa medaglia”. Ma il senso è comunque chiaro. Sono situazioni diverse, con diverse motivazioni, talvolta molto personali, che nella vita tutti, più o meno, ci troviamo ad affrontare. Senza fare tanta filosofia, li decliniamo a modo nostro, cercando di dare un contributo a tutti. 

- Prendo peso.
Sono in una fase incontrollata. Non riesco a non mangiare, a regolarmi, c’è sempre un perchè. I problemi si affrontano meglio quando ci si sente in forma, bene con se stessi. Sia per implicazioni psicologiche, ma anche per oggettive ragioni fisiche: se peso meno mi stanco meno, sono più agile, alleggerisco la schiena e le articolazioni, quindi invece di farci travolgere da un turbine che ci porta sempre più in basso, occorre reagire.
Prendo peso, mantengo peso, perdo peso
Noi in KBioN suggeriamo 3 mosse:
1. Scriverci o telefonare per un confronto, che diventa fondamentale per mettere a fuoco la situazione in modo molto mirato ed utile (è la cosa che sappiamo fare meglio);
2. Intraprendere un percorso alimentare suggerito e controllato da noi. Non una dieta stringente, ma regolare, sana ed equilibrata;
3. Quando si è pronti, non c’è un tempo prefissato, si seguiranno 10 giorni di dieta chetogenica KBioN, al fine di abbattere il 6% della massa grassa accumulata.

Portato a compimento questo percorso, tutto diverrà più facile. Molto più facile, sarà più naturale progettare le mosse successive. Così come è sbagliato lasciarsi andare, è altrettanto sbagliato partire con una dieta rigida quando non si è pronti, quindi ragionevolmente certi di portarla sino in fondo. Lo chiamiamo approccio progressivo.

- Mantengo peso. La migliore condizione possibile, poichè ci consente di avere la percezione di quale sia la quantità di cibo che possiamo ingerire senza prendere peso. E questo, ci permettiamo di dire, è alla base di tutto. È quanto di più difficile si possa realizzare. Ma come si può realizzare, consentendoci anche le nostre festività e libertà varie? Anche qui, nessuna magia: se oggi mangio di più, domani mangio di meno. Se però non vogliamo essere approssimativi, dobbiamo avere uno schema chiaro:

1. Il recupero più efficace è quello che si realizza con il pasto della sera (che è anche quello più difficile da gestire);
2. La mia cena di recupero consisterà in un minestrone leggero (senza legumi e/o patate) o in 2 bustine di KBioN e un piatto di verdure.

Questo schema ci consente, anche a livello interiore, di commisurare il sacrificio al beneficio che mi sono già concesso o che mi concederò! Ci permettiamo di rammentare che il KBioN è un prodotto 100% naturale ed è completo di tutto l’arco di nutrienti necessario a garantire equilibrio al nostro organismo. Lo chiamiamo approccio conservativo.

- Perdo peso. Nulla da aggiungere! Siete già dotati della giusta determinazione e avete le idee chiare su come raggiungere i vostri obiettivi. Attenzione a un solo elemento: la qualità del dimagrimento.
Noi siamo sostenitori, oltre che specialisti, della dieta chetogenica poichè è l’unica a garantire l’abbattimento di massa grassa grazie ad un processo fisiologico. Dunque, se avete dei dubbi riguardo al percorso che avete intrapreso o che state per intraprendere, saremo lieti di offrirvi la nostra esperienza, auspicando che possa esservi di giovamento. Lo chiamiamo approccio aggressivo.

Sappiamo bene che non tutto si può standardizzare e/o racchiudere in poche righe. Ogni persona è un mondo a sé stante. Chi deve affrontare un lungo e complesso percorso per via di un sovrappeso straordinario, chi combatte contro pochi chili odiati. Chi non si sente a disagio con il proprio sovrappeso, ma deve abbatterlo per motivi di salute, chi lo vive malissimo interiormente, ma fatica a sottoporsi a delle regole. Insomma, un mondo complesso, molto delicato da “maneggiare”, all’interno del quale cerchiamo di dare il nostro contributo con impegno e passione sinceri.
RIMANI AGGIORNATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

KBioN Plus

Notificato e incluso nel Registro degli integratori alimentari tenuto dal Ministero della Salute al n. 93138, è di libera vendita e utilizzo secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente.
© 2022 KBioN di Andrea Nesi I P.iva: 15084921004 I C.Fisc.: NSENDR65H22H501S I Numero REA: RM – 1566963 I Notifica al Ministero della salute n. 93138