Notifica al Ministero della salute n. 60129

Domande Frequenti

Faq

Il sito KBioN è, per nostra precisa volontà, molto ricco di informazioni affinchè nulla sia lasciato al caso né tanto meno alla superficialità. Queste sono una raccolta delle domande che più frequentemente ci ponete.

Qualora incontraste difficoltà o necessitaste di chiarimenti, ulteriori informazioni o, ancora, gradiste un contatto diretto, non esitate a contattare un nostro Diet Coach ai riferimenti indicati.

Clicca sulla domanda e leggi la risposta.
Il trattamento KBioN NON è un protocollo FAI DA TE

Il trattamento KBioN NON è un protocollo "fai da te". E' quindi OBBLIGATORIO rivolgersi ad un medico specializzato.

Il protocollo messo a punto dal consulente scientifico Dott. Giovanni Mariotta, si basa sulla dieta proteica secondo i dettami del Prof. George Blackburn dell'università di Harvard e prevede l'utilizzo di un integratore alimentare formulato affinchè nel nostro organismo si sviluppi il processo della CHETOSI.

La breve durata dei trattamenti KBioN, grazie ai quali si attiva la chetosi, ed il supporto del medico portano ad un risultato soddisfacente, principalmente in termini qualitativi (calo della massa grassa).

Pur disponendo di una solida base statistica, non amiamo esprimere numeri assoluti in termini di risultati poichè ben sappiamo che possono variare, grazie alla risposta individuale principalmente, sopratutto nel delineare la parte massima del risultato potenzialmente ottenibile. Possiamo però affermare che la performance minima media è rappresentata dalla perdita del 6% del peso di partenza nei 10 giorni di trattamento.

Il protocollo KBioN va SEMPRE eseguito sotto il controllo di un medico. Questo perchè solo il medico , in base a determinate valutazioni, può suggerire il trattamento ed il percorso migliore a seconda del nostro livello di sovrappeso e del nostro fisico.

Il controllo del medico, in abbinamento al supporto motivazionale, gratuito e non obbligatorio, del DIET COACH (che non è un medico), garantisce il corretto svolgimento del trattamento ed aiuta conseguentemente nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Proprio per queste caretteristiche UNICHE definiamo il percorso KBioN come TRATTAMENTO e NON DIETA.

Quanto costa un trattamento con KBioN PLUS

Il costo di un trattamento con KBioN PLUS è rappresentato dal solo costo di acquisto del prodotto necessario a seguire la fase chetogenica.  Le variabili sono legate a:

- tipo di dieta prescelta
- Peso del soggetto
- Sesso

Vai al protocollo  Misto cucinato e mostralo al tuo medico, oltre a metterlo in relazione con il tuo stato di salute potrà indicare la quantità di KBioN necessaria grazie alle tabelle in esso contenute.

L'INTEGRATORE KBioN INCLUDE SEMPRE:

- Assistenza motivazionale del Diet Coach personale, leggi qui a cosa serve e come può esserti utile, in tutte le fasi, 7 giorni su 7, via telefono, whatsapp, sms, mail.

 

Perchè si perde peso in massa grassa?

Grazie al trattamento chetogenico con KBioN PLUS, l’organismo attiva un processo di produzione degli zuccheri (carboidrati) necessari al fabbisogno giornaliero utilizzando il grasso corporeo.

Questo processo è denominato Chetogenesi, una funzione fisiologica del nostro organismo che induce a consumare le riserve di grassi, mediante la cosiddetta “liposuzione alimentare” quando gli zuccheri non pervengono attraverso la via alimentare. 

Non potendo, infatti, più utilizzare gli zuccheri alimentari come fonte di energia, l’organismo si vede costretto a consumare le proprie riserve, determinando, così, un rapido scioglimento del tessuto adiposo.

Quali sono i protocolli utilizzati dai medici che usano KBioN?

PROTOCOLLO utilizzato da medici che utilizzano KBioN PLUS, tra questi il nostro consulente medico Dott. Giovanni Mariotta 

Dieta KBioN PLUS Misto Cucinato
(perdi circa il 6% del peso di partenza in MASSA GRASSA): 10 giorni di trattamento con KBioN + verdure a pranzo e cena + un piatto proteico (a pranzo o cena) al giorno con cibo cucinato secondo tipologie, metodi e quantità indicate con precisione all’interno del MOSTRA IL PROTOCOLLO AL TUO MEDICO.
LE STATISTICHE DICONO CHE IL 90% DEGLI UTILIZZATORI HA SEGUITO QUESTO PROTOCOLLO

Dieta KBioN PLUS Versione Rigida (perdi circa il 9/10% del peso di partenza in MASSA GRASSA): 10 giorni di alimentazione esclusiva con KBioN ad eccezione di un piatto di verdure a pranzo ed uno a cena MOSTRA IL PROTOCOLLO AL TUO MEDICO.

Quali sono le differenze tra i diversi pacchetti disponibili?

 

Se avete visitato il nostro negozio on line, avrete notato che per ogni trattamento, nelle diverse fasce di peso, sono disponibili più pacchetti. BASE, COMPLETO, EASY, ENERGY, OTTIMALE

Va precisato che il protocollo più adatto per voi andrà deciso dal Vs medico. Inoltre, dal negozio on line, è possibile aggiungere singoli prodotti per modificare i pacchetti se ritenuto opportuno: 

BASE - contiene esclusivamente l'integratore KBioN PLUS. Essenziale ma comunque pienamente efficace.

COMPLETO - in aggiunta all'integratore KBioN PLUS, contiene anche un probiotico della OTI (fermento lattico ad alta concentrazione), il SIMBIOTI-STI, utile a contrastare il rallentamento del transito intestinale, tipico delle diete proteiche, in modo naturale.

EASY - in aggiunta all'integratore KBioN PLUS, la versione Easy DOLCE contiene 10 plumcake proteici al cacao, che vanno a sostituire la bustina della colazione, mentre la versione Easy SALATO contiene 10 confezioni di grissini proteici al gusto pizza pomodoro per sostituire la bustina del pranzo. Queste opzioni offrono la possibilità di consumare a colazione o  a pranzo qualcosa di solido per chi senta questa necessità. Inoltre non utilizzando le bustine della colazione o del pranzo, a fine trattamento si avrà un sopravanzo di 12 bustine che possono essere efficacemente utilizzate come pasto sostitutivo di recupero nella fase di consolidamento, secondo i pratici suggerimenti che forniamo ai nostri Clienti.

ENERGY - in aggiunta all'integratore KBioN PLUS, contiene sia il probiotico SIMBIOTI-STI per contrastare in modo naturale il rallentamento del transito intestinale tipico della dieta proteica, sia un multivitaminico/multiminerale della OTI, il VIT-M. Tendiamo a suggerire questo pacchetto durante l'estate o in età superiore ai 60 anni o, ancora, nel caso si svolgano attività particolarmente impegnative a livello fisico.

OTTIMALE - in aggiunta all'integratore KBioN PLUS, contiene sia il probiotico SIMBIOTI-STI per contrastare in modo naturale il rallentamento del transito intestinale tipico della dieta proteica, un multivitaminico/multiminerale della OTI, il VIT-M, un fitodepurativo drenante della OTI, il BIODEPUROTI, da utilizzarsi al termine della fase chetogenica dei dieci giorni.

 

Se devo perdere più peso, posso ripetere il trattamento?

Se il nostro medico lo approva, il trattamento chetogenico con KBioN può essere ripetuto rispettando una pausa di almeno 15/20 giorni (in base al trattamento che si è seguito in precedenza: 15 se si è seguita la dieta misto cucinato, 20 se si è seguita la rigida). Per la pausa i medici che utilizzano il KBioN un regime alimentare basato sullo schema della Mediterranea dissociata.

Ovviamente questa è la tempistica "tecnica" perchè poi va detto che non c'è nessuna fretta nel ripeterlo. L'importante, se fosse necessario ripeterlo una o anche più volte per raggiungere obiettivi importanti, è ripartire quando si sono recuperate le energie interiori. 

10 giorni in più o in meno non avranno alcun significato quando avrete raggiunto i Vostri obiettivi!

Com'è una giornata tipo della dieta?

Il PROTOCOLLO utilizzato da medici che utilizzano KBioN PLUS, tra questi il nostro consulente medico Dott. Giovanni Mariotta, contiene gli elementi per comprendere la giornata tipo:

Dieta KBioN PLUS Misto Cucinato
 MOSTRA IL PROTOCOLLO 

Dieta KBioN PLUS Versione Rigida MOSTRA IL PROTOCOLLO

Ho già fatto 1000 diete, funzionerà?

Questa è una domanda molto ricorrente. Che va affrontata ancora una volta con chiarezza e consapevolezza come nel nostro stile.

Se ho fatto 1000 diete (si fa per dire ovviamente!) e non ne sono venuta/o a capo, o la dieta non era quella più adatta per me, per la mia indole, o, più probabilmente, non era il momento giusto per affrontarla. Non si può chiaramente generalizzare in quanto ci sono talvolta motivazioni gravi che hanno causato il fallimento della dieta o ne hanno impedito l'inizio. Dunque completamente giustificate.

In ogni caso, secondo la nostra ampia statistica, la falla principale, o la principale criticità, del percorso dietetico risiede nella fase di mantenimento, la più difficile. 

A tal proposito, pensiamo che il primo passo da compiere prima di intraprendere un percorso di dimagrimento della massa grassa, sia quello di analizzare quelli che, almeno per noi, sono i fattori di successo in una dieta:

  1. avere un obiettivo importante e definito nella quantità e nei tempi (anche approssimativi ma realistici).
  2. avere definito la propria forma fisica come un valore. Quest'ultimo punto è fondamentale. Difatti se io affronto la mia giornata con "devo decidere ogni volta se soffrire o se godere", la scelta è abbastanza scontata, una lotta impari persa in partenza, quindi del tutto inutile. Se invece abbattere la massa grassa diventa un valore vero per noi, metabolizzato interiormente, non ci fermerà nessuno! Quando si passa dal 'devo dimagrire' al 'voglio dimagrire', il passo più importante è fatto e si è pronti per produrre un importante cambiamento. 
  3. avere un programma che offra assistenza quotidiana, non solo nella fase di dimagrimento della massa grassa, ma anche nella fase di consolidamento. Quindi un programma di controllo del peso che includa delle diete post dimagrimento personali.

La dieta chetogenica, non solo se fatta con KBioN ovviamente, è una possibilità, molto efficiente e sperimentata (in Italia si pratica da oltre 20 anni) ma è ovviamente solo una delle opzioni possibili. 

I vantaggi di una dieta chetogenica si racchiudono principalmente nella fase intensiva che è limitata a soli 10 giorni (ovviamente può essere ripetuta se necessario).

Difatti ottenere un risultato (perdita selettiva di massa grassa) tangibile in un lasso di tempo così breve ci darà uno stimolo positivo a proseguire sulla strada del dimagrimento. Vedere una zona critica del nostro corpo che migliora visivamente già dai primi giorni rappresenta uno stimolo straordinario. Questo effetto viene enfatizzato dal fatto che la massa grassa ha un peso specifico molto basso e quindi è molto voluminosa, di conseguenza il perderla ci consente di constatare che, ad esempio, il pantalone si chiude meglio o la giacca tira di meno. Tutti elementi cruciali nel conservare determinazione e positività.

Ma cosa succede dopo i 10 giorni, si riprende peso?

Questa è una delle domande più ricorrenti per chi come noi si occupa di controllo del peso. Ed unisce il mito ad un fondo di verità.

Il mito perchè se riprendo peso è solo perchè mangio più del dovuto e non per via della dieta che ho seguito precedentemente, qualunque essa sia. Con un fondo di verità perchè quando l'organismo perde massa grassa velocemente, tenterà di ripristinare quelle che considera vere e proprie scorte di energia (la massa grassa) e dunque saranno fondamentali sopratutto i primi 15/20 giorni post dimagrimento, nel perseguire il consolidamento ed abituare l'organismo al nuovo scenario.

Cosa contiene il KBioN

Il KBioN PLUS è un integratore naturale, notificato al Ministero della Salute al numero 93138, composto da proteine del siero del latte italiano, amminoacidi essenziali e potassio, realizzato dalla OTI Officine Terapie Innovative, affermata casa farmaceutica specializzata in prodotti naturali e biologici, fondata nel 1987.

Ingredienti KBioN PLUS Bustine

Ingredienti:

Proteine del siero del latte, Potassio cloruro, L-Triptofano, L-Glutammina, L-Taurina, L-Arginina, L-Citrullina, Aroma vaniglia, Silice.

Dolcificante: Glicosidi steviolici estratti da Stevia rebaudiana foglie.

  

Quantitativi per la dose di 2 bustine

Proteine del siero del latte 10,9 g

L-Triptofano 0,7 g

L-Glutammina 0,25g

L-Taurina 0,25g

L-Citrullina 0,25g

L-Arginina 0,25g

Potassio 0,20g



Che sapore ha?
Il KBioN ha un leggero sapore di vaniglia e può essere diluito in acqua, caffè, tè, tisane varie.

Inoltre può essere addizionato con cacao amaro a basso tenore di carboidrati come quello visualizzato di seguito:












Si soffre molto la fame?

Se c'è un'ingrediente fondamentale per avere successo in una dieta dimagrante, è la consapevolezza.
 
Senza il nostro impegno e determinazione, non raggiungeremo risultati apprezzabili, così come accade in tutte le cose della vita.

Detto questo va precisato che con entrambi i trattamenti si mangia 5 volte al dì ricevendo la quantità di nutrienti adeguata a fornire le energie necessarie a svolgere la nostra vita normale ed anche nutrire adeguatamente la massa magra (i muscoli).

Si consumano almeno due litri di liquidi al giorno (acqua, caffè, tè, tisane) che contribuiscono ad accentuare il senso di sazietà. 

Inoltre la dieta chetogenica è caratterizzata da uno spiccato senso di inappetenza.

Infine, il diet coach che segue la singola persona, ha tutte le risposte da offrire anche in caso di difficoltà, attacco di fame. L'abbandono nella nostra dieta è talmente raro da non essere misurabile in percentuale.

Quando è consigliabile iniziare la dieta?
Scegliere il momento per iniziare un percorso dimagrante è molto importante.
Potrà sembrare banale, ma spesso i dettagli fanno la differenza tra un successo ed un insuccesso.
Prima di iniziare il trattamento, controlla il calendario. Compleanni, comunioni, matrimoni, cene irrinunciabili, pranzi di lavoro etc, sono i peggiori nemici del regime dietetico.
Individuare 10 giorni da “blindare” è fondamentale, diremmo vitale, per il successo della dieta.


Quando il KBion non è consigliato?
Il trattamento KBioN NON è un protocollo "fai da te". 
E' quindi OBBLIGATORIO rivolgersi ad un medico specializzato che metterà in relazione il nostro stato di salute con il protocollo.

In ogni caso dobbiamo escludere, però, tutti quei soggetti che siano affetti da patologie che prevedono un limite nel consumo di proteine e/o comunque una qualsiasi patologia significativa.

L’uso del prodotto KBioN è altresì sconsigliato in Gravidanza e/o durante l’allattamento
E' importante bere durante il trattamento?

Bere è fondamentale.
Consumare almeno due litri di liquidi al giorno è OBBLIGATORIO oltre che utile al conseguimento degli obiettivi.


Contatti Diet Coach

+39 335 6359382

+39 335 6359382

+39 06 21112697

KBioN dimagrire con il Diet Coach

Seguici su Facebook

 
© 2017 KBioN di Pol Sas di Andrea Nesi & C. I P.iva 12506571004